Elogio all’Ortopedia dell’Ospedale di Enna

Su richiesta della signora Giovanna Meli Profeta inviata all’ASP di Enna, pubblichiamo nota di ringraziamento per l’assistenza ricevuta dalla figlia nell’Ospedale Umberto I di Enna.

grazie(1) “Il 2 giugno, in seguito ad un incidente, mia figlia Maria è stata ricoverata presso l’U.O. di Ortopedia dell’Ospedale di Enna. Le lesioni riportate erano di una certa gravità ed io e mio marito, entrambi medici, ne eravamo consapevoli e la nostra preoccupazione era alle stelle.

Adesso che mia figlia è a casa e sta molto meglio, ripensando ai giorni trascorsi in ospedale , so che non avrei potuto incontrare persone migliori di quelle che si sono prese cura di lei. Tutti sono  entrati subito in sintonia con Maria. Non le è mancato di ricevere, insieme alle cure, un sorriso, una battuta spiritosa, un incoraggiamento.

Ciò è importante per qualsiasi paziente, ma soprattutto per una ragazza di 22 anni costretta all’immobilità.

Voglio ringraziare tutto il personale per l’amore e la pazienza che hanno dimostrato in ogni momento del giorno e della notte, sempre pronti, senza mai lamentarsi, anche quando chiamati per una piccola preoccupazione.

Il team che ci ha accolto è stato straordinariamente efficiente, esprimendosi  con la dovuta severità  laddove era opportuno  e sorridendo ed infondendo  fiducia nei momenti di sconforto al fine di raggiungere  un obiettivo, la guarigione!

Grazie, Giovanna Meli Profeta