Tavolo Tecnico in Prefeettura su SS 117

Si una riunione del Tavolo Tecnico previsto dal Protocollo d’Intesa per i lavori nella S.S. n. 117 “Centrale sicula” Itinerario Nord-Sud – S. Stefano di Camastra – Gela – Lavori di ammodernamento e sistemazione del tratto compreso tra il Km 32 + 000 ed il Km 38 + 7000 Lotto b4/b.
L’incontro, presieduto dal Vice Prefetto Vicario, Dott.ssa Tania Giallongo, alla presenza dei rappresentanti della Ricciardello Costruzioni s.r.l., dell’Anas s.p.a., della Direzione Territoriale del Lavoro di Enna e delle locali organizzazioni sindacali (CGIL-CISL-UIL) di categoria, ha consentito di esaminare le criticità registrate nel cantiere che avevano indotto i lavoratori a porre in essere una giornata di sciopero.
Nel corso della riunione il rappresentante legale della Ricciardello Costruzioni s.r.l. ha fornito gli opportuni chiarimenti in ordine al ritardo nella corresponsione di alcune mensilità, garantendo, al contempo, il massimo sforzo e collaborazione con le OO.SS., come peraltro dimostrato dai recenti pagamenti relativi a settembre ed ottobre.
L’ANAS, nel rassicurare circa il buon andamento del cantiere afferente il relativo lotto (il cui stato di avanzamento è ad oggi a più del 60%), riconoscendo l’impegno della ditta appaltatrice, ha garantito ogni possibile intervento al fine di agevolare il tempestivo pagamento delle spettanze e la fatturazione dei relativi importi.
Le rappresentanze sindacali, nell’apprezzare le notizie riferite, hanno assicurato piena disponibilità per un proficuo confronto con la ditta.
La Prefettura, infine, ha ribadito l’importanza di un costante monitoraggio dell’andamento del cantiere nel rispetto delle previsioni contenute nel protocollo d’intesa.