Il calcio ennese si tinge di rosa

Il calcio ennese si tinge di rosa. Nasce infatti la squadra di calcio femminile dell’Enna Calcio fortemente voluta dalla società gialloverde in linea con quello che è il progetto sportivo che comprende oltre alla prima squadra il settore giovanile ed ora quello femminile.
La squadra parteciperà al campionato regionale di serie C e già da fine mese sarà in campo in un girone unico formato da Aci S. Antonio, Aquile Calatine, Femminile Catania, Femminile Marsala, Ludos Palermo e Scordia.
I dirigenti gialloverdi capitanati dal duo “presidenziale” Enzo Grippaudo e Luigi Stompo nell’annunciare la notizia si sono detti «orgogliosi di questa scelta che fa la storia del calcio ennese perchè è la prima volta che una squadra di calcio a 11 viene iscritta al campionato federale e vogliamo ben figurare». Sarà un progetto ad ampio raggio perchè la società ha deciso di coinvolgere anche i comuni viciniori per individuare le calciatrici che indosseranno la maglia gialloverde.
La società resta ancora abbastanza abbottonata sui nomi ma il gruppo di giocatrici sembra ormai quasi completo e verrà annunciato a breve insieme al nome della guida tecnica.
Per il movimento calcistico provinciale si tratta di una interessante opportunità perchè la serie C è l’anticamera della B che ha già una valenza nazionale e con una buona stagione il progetto Enna, che ha visto già dar vita all’azionariato popolare, potrà volare alto.
Questo pomeriggio, alle 14,30, la squadra maschile di Prima Categoria recupererà invece la partita in casa della capolista Ciclope Bronte rinviata sabato scorso per neve. Nella giornata di ieri si era ipotizzato per un altro rinvio ma la Lega ha deciso di far disputare la gara non riscontrando criticità legate al maltempo.