ASP Enna. Prevenzione incidenti stradali

Inserita da il Mar 15th, 2017 e archiviata in ASP 4 Enna. Puoi seguire tutte le risposte a questo articolo tramite RSS 2.0.

Nell’ambito della Prevenzione per gli incidenti stradali, si è svolto il primo incontro di sensibilizzazione, venerdì 6 marzo 2017, presso il Liceo delle Scienze Umane e Musicali “N. Colajanni” di Enna.
Gli incontri si svolgeranno in collaborazione con la Polizia di Stato di Enna, con il funzionario INAIL, con la Polizia Municipale, gli operatori del Ser.T e la Centrale Operativa del 118 di Caltanissetta. Si concluderanno nella prima decade del mese di maggio 2017 e saranno coordinati dal Responsabile dell’Unità Operativa Educazione e Promozione alla Salute dell’ASP di Enna. Durante il primo incontro sono stati proposti interventi educativi volti alle prime classi e alle quarte classi, coinvolte nella prevenzione del rischio e nella promozione di stili di vita corretti e rispettosi della guida.
Afferma Eleonora Caramanna, responsabile Educazione alla salute: “È stato utile affrontare tale tematica attraverso attività didattiche tali da rendere gli alunni consapevoli che la capacità di tenere lontani da sé determinati fattori di rischio può ridurre il numero e la gravità degli incidenti stradali”.
Il progetto sugli incidenti stradali è uno degli ambiti di intervento dell’ASP di Enna compresi nel piano di Prevenzione e Promozione della Salute deliberato dall’ASP di Enna.
“Il nostro intento – dichiara il Direttore Sanitario, dr. Emanuele Cassarà – è diffondere la cultura della salute intesa come risorsa e non come obiettivo, e come capacità di realizzare il potenziale della singola persona per rispondere positivamente alla sfida dell’ambiente”.







   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

Clicca per condividere questo articolo su OKNOtizie OkNotizie



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF

Contribuisci con una donazione all'Associazione ViviSicilia ViviEnna



Pubblicita'

Associazione ViviEnnaViviSicilia aderisci come sostenitore o partner

ViviEnna


Photo Gallery


Associazione ViviSicilia ViviEnna - C.F.: 91056290868 - Giornale telematico registrazione Tribunale Enna n.100 del 2002 - ROC 26063 - Riconoscimento giuridico Prefettura Enna (registro n.19)

Non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, né per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione dello stesso o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Tale materiale: non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato; è talvolta collegato con siti esterni sui quali non si ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità; non costituisce un parere di tipo professionale o legale. Non si garantisce che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Sulla riproduzione dei materiali e contenuti è gradita la citazione della fonte e relativo indirizzo web. Le immagini pubblicate, quasi tutte tratte da internet, e quindi valutate di pubblico dominio.

La responsabilità degli articoli è dei singoli autori. La collaborazione è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.


Accedi


mail: vivisicilia.it@gmail.com | Versione VEBLU 1.2ab | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata