Enna. Associazioni giovanili: esperienza di amicizia con gli ospiti della casa circondariale

Inserita da il Mar 18th, 2017 e archiviata in * Flash news, ENNA. Puoi seguire tutte le risposte a questo articolo tramite RSS 2.0.

Giorno 16 marzo presso la casa circondariale Luigi Bodenza di Enna, alcuni rappresentanti dei giovani dell’associazione giovanile progetto 360 della parrocchia Maria SS. della Visitazione e dell’Enna Calcio hanno vissuto un’esperienza di amicizia con gli ospiti della casa circondariale ennese.
Alle ore 14:30 i giovani hanno attraversato i cancelli del carcere, nei loro occhi tante emozioni. Entrare in un luogo apparentemente diverso e spesso rivestito di sciocchi pregiudizi ha rappresentato per loro un grande momento di crescita e di riflessione.
Dopo un breve momento di presentazione ed accoglienza da parte del personale e del direttore della casa circondariale la dottoressa Bellelli i giovani si sono recati nella cappella del carcere.

Alle 15:30 don Giuseppe Rugolo ha presieduto la celebrazione eucaristica, animata da tutti i giovani e da diversi detenuti. Durante l’omelia è stato sottolineato come in ogni luogo Dio non manca di visitarci e di consolarci.
Dalle 16:15 alle 17:30 si è svolto un piccolo torneo di calcetto. Attraverso lo sport i tutti hanno fatto esperienza di amicizia, i tempi di attesa tra una partita e l’altra sono divenuti contenitori di pensiere ed esperienze, la gioia di tutti i presenti è divenuta contagiosa.
La conclusione segnata dalla premiazione e dai discorsi finali ha rappresentato un ulteriore momento di crescita e di ringraziamento per la bella esperienza vissuta.
Presto altre iniziative, momenti di crescita e di vero vangelo.

don Giuseppe Rugolo







   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

Clicca per condividere questo articolo su OKNOtizie OkNotizie



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF

Contribuisci con una donazione all'Associazione ViviSicilia ViviEnna



Pubblicita'

Associazione ViviEnnaViviSicilia aderisci come sostenitore o partner

ViviEnna


Photo Gallery


Associazione ViviSicilia ViviEnna - C.F.: 91056290868 - Giornale telematico registrazione Tribunale Enna n.100 del 2002 - ROC 26063 - Riconoscimento giuridico Prefettura Enna (registro n.19)

Non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, né per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione dello stesso o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Tale materiale: non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato; è talvolta collegato con siti esterni sui quali non si ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità; non costituisce un parere di tipo professionale o legale. Non si garantisce che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Sulla riproduzione dei materiali e contenuti è gradita la citazione della fonte e relativo indirizzo web. Le immagini pubblicate, quasi tutte tratte da internet, e quindi valutate di pubblico dominio.

La responsabilità degli articoli è dei singoli autori. La collaborazione è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.


Accedi


mail: vivisicilia.it@gmail.com | Versione VEBLU 1.2ab | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata