Coni Enna: Roberto Pregadio passa il testimone ad Angelo Sberna

Da oggi Roberto Pregadio non è più il Delegato Provinciale CONI di Enna, nel prenderne atto (n.d.r.: dolorosamente, è stato un grande DELEGATO, ed auguriamo al neo delegato che possa eguagliare se non addirittura fare anche poco più di quanto fatto da Roberto Pregadio, che si è sempre speso al massimo) ha voluto inviare un saluto di commiato, che rendiamo pubblico:

Roberto Pregadio

“A conclusione della mia esperienza di Presidente, prima, e di Delegato provinciale CONI di Enna, desidero ringraziare quanti, in questi 16 anni, mi hanno collaborato, mi hanno supportato ed anche sopportato; ai dirigenti, tecnici, atleti delle società sportive attive sul nostro territorio e che hanno dato e continuano a dare lustro alla provincia ed alla città in cui praticano le discipline che amano, io dico grazie per le soddisfazioni e le emozioni che mi hanno permesso di vivere, ma soprattutto per i sacrifici, l’entusiasmo ed i risultati, in termini qualitativi e quantitativi, che contraddistinguono la loro attività sportiva. Il mio più grande “in bocca al lupo” va a tutti loro.
Il mio saluto, ovviamente, va anche alle autorità della nostra Provincia che sono state e continuano ad essere sensibili nei confronti del mondo dello sport ed a tutti gli amministratori e funzionari di Enti che in questi anni ho avuto modo di conoscere e con i quali ho collaborato. L’elenco è veramente lungo e certamente dimenticherei qualcuno se citassi i nomi, e desidero aggiungere anche i mezzi di informazione, elemento essenziale per chi ricopre delle cariche.
Il Presidente Regionale del CONI Sergio D’Antoni ha scelto di sostituire tutti i nove Delegati Provinciali CONI della nostra Regione, scelta legittima ma, credo, anche opportuna; è giusto cercare nuovo entusiasmo, nuovi stimoli. Per la Provincia di Enna è stato nominato Delegato il dott. Angelo Sberna, medico Sportivo, conosciuto da tutti gli “addetti ai lavori”, che certamente saprà interpretare il ruolo nella maniera più brillante e nell’interesse del movimento.
Permettetemi, infine, di esprimere un grande ringraziamento al mio fraterno amico Lio Patelmo, dipendente CONI Point di Enna, che ormai è veramente una colonna portante della struttura, apprezzato a tutti i livelli CONI (regionale e nazionale) per la sua correttezza e disponibilità”.