Sindaco Troina, Fabio Venezia, candidato alla segreteria provinciale PD

Ieri sera ad Assoro presso la sede del PD si è tenuta una riunione, alla presenza del Sindaco di Troina, Fabio Venezia, congiuntamente al gruppo dei Renziani storici, inclusi alcuni illustri depennati (si parla della cancellazione di circa il 70 per cento delle tessere richieste). Riunione, numericamente affollata ed emotivamente partecipata. Un clima di partecipazione democratica ed amicale del tutto diverso dal clima pesante che si respira nell’altro PD, i cui candidati dovrebbero essere Vanadia di Leonforte, Vetriolo di Barrafranca e Arena di Valguarnera.
Per Venezia una ridiscesa nell’agone, era uno dei due candidati, l’altro Pino Amore, quando le procedure del congresso vennero interrotte dalla nomina di Carbone a commissario del partito ad Enna, ormai superato (Carbone) nelle sue finalità dai fatti politici importanti accaduti in questi mesi anche e a prescindere dall’attività del Commissario, risultata altamente inutile se non addirittura dannosa.
Tornando alla riunione dell’Area Renzi di Enna i presenti hanno stigmatizzato fortemente l’esclusione immotivata di tanti amici ed hanno incoraggiato Fabio Venezia, già noto per le sue battaglie di legalità, a farsi interprete di una battaglia di democrazia interna al PD. È già iniziata la raccolta delle firme per la presentazione della candidatura di Venezia.
Quindi ci sarà uno scontro domenica 7 maggio?