Né vincitori né vinti nel derby tra Enna ed Armerina

Né vincitori né vinti, il derby dell’ultima giornata di Prima Categoria tra Enna ed Armerina, si è concluso senza reti. Un pari che cambia poco nella classifica degli ennesi già sicuri del sesto posto e, quindi, tagliati fuori dai play off, mentre pesa di più per l’Armerina che non migliora la propria posizione e per questo sarà costretta a giocare gli spareggi per la Promozione in trasferta contro il Bronte nell’incrocio tra terza e quarta classificata. L’altro spareggio del girone sarà invece Motta-Maletto.
Davanti ad una folta presenza di pubblico l’Enna si è quindi congedata da una stagione ricca di emozioni, nata sotto l’auspicio di raggiungere presto la salvezza e proseguita rincorrendo il sogno di un posto nei play off.
Sarebbe stato il tributo ad una stagione importante, di rilancio soprattutto sotto l’aspetto societario che quest’anno ha dato vita ad un azionariato popolare che a fine stagione ha portato a “regalarsi” il pullman ufficiale della squadra ma che ha anche permesso di consolidare la struttura societaria che adesso dovrà subito concentrarsi sul futuro. Non c’è tempo da perdere soprattutto se, così come è trapelato nelle ultime settimane, c’è la volontà di chiedere il ripescaggio. Per farlo è necessario migliorare ancor di più l’intera struttura e farsi trovare pronti alle prime scadenze federali fissate per giugno. Come ha anticipato alla vigilia dell’ultima giornata l’allenatore Di Matteo uno dei primi passi sarà quello di sedersi intorno ad un tavolo con la società per capire i programmi futuri. Dopo due anni in cui i play off sono stati sfiorati, la prossima stagione dovrà essere quella del salto di qualità e la voglia di crescere è stata spesso ribadita anche dalla società gialloverde.