Calcio Promozione: l’Enna ripescata dalla Prima Categoria

Torna nel calcio che conta l’Enna, società ripescata dalla Prima Categoria.
GIRONE D (16 squadre): Carlentini, Enna calcio, Erg Siracusa, Floridia, Frigintini, Marina di Ragusa, Megara Augusta, Misterbianco, Motta Sant’Anastasia, New Modica, Real Siracusa, Rinascita Netina, Santa Croce Camerina, Sporting Augusta, Sporting Eubea e Sporting Priolo.

L’Enna Calcio non finisce di regalare emozioni ai propri tifosi perchè ieri è stato annunciato il settimo colpo di mercato ed il nome dice tanto: Marco Lombardo. Prodotto del vivaio ennese per il difensore è un ritorno a casa dopo diverse esperienze in giro per l’Italia ed in diverse categorie. «Per me è una doppia gioia, personale e sportiva. Ne parlavamo da un anno e finalmente Marco può indossare la maglia dell’Enna» ha detto il presidente Luigi Stompo a cui fa eco “l’omologo” Enzo Grippaudo: «E’ la ciliegina sulla torta, per noi è un orgoglio averlo qui. Con l’avvento di Stompo e dell’a.d. Fabio Montesano quando programmato tre anni fa si sta realizzando». A portare avanti la trattativa insieme a Stompo è stato il diesse Liborio Severino che ha lavorato con pazienza per portarlo ad Enna dove «porta l’esperienza acquisita in tutti questi anni». Severino ha aggiunto che quello di Lombardo è un vero e proprio colpo di mercato per l’Enna visto che su di lui c’erano molti club di categorie superiori.
E lui, Lombardo, ha subito ringraziato la società che gli ha riaperto le porte: «Ritorno qui perchè c’è un progetto ambizioso. Arrivo da un anno importante con la vittoria del campionato con la Folgore con cui abbiamo vinto i play off nazionali per la serie D (per poi rinunciare all’iscrizione ndr)». Lombardo ha anche parlato di scelte familiari essendo lui un ennese ed è anche per questo che dice: «Tornare a vestire questa maglia per me è un orgoglio ed ora voglio dare un contributo ai progetti della società». Su di lui è anche scesa la “benedizione” dell’assistente spirituale della squadra, don Rugolo secondo cui «la presenza di Lombardo è un segno e la vita è fatta di segna. Dopo la trafila nelle giovanili Lombardo è arrivato in prima squadra nella stagione 2008/2009 (Eccellenza) con l’allora tecnico Santino Nuccio per poi trasferirsi a Vicenza (serie B), Messina, Acireale, Ribera, Due Torri, San Pio X mentre a luglio era stato avvicinato da una squadra sarda prima del decisivo passo dell’Enna Calcio.