Un’abitazione di Troina base operativa di un gruppo di spacciatori: tre arresti e sette indagati, 180 episodi di spaccio – video

https://youtube.com/watch?v=qhuk4pN0Klo

I Carabinieri dei Comando Provinciale di Enna e Catania e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia, nell’ambito di un operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Enna, questa notte hanno eseguito un ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Enna nei confronti di tre pregiudicati, il 46enne Silvano Messina, il 38enne Angelo Randelli Perdinca, entrambi di Troina (EN) e il 50enne catanese Carlo Tiezzi pluripregiudicato.

I tre arrestati, unitamente ad altre 4 persone indagate nello stesso procedimento, tutte di Troina, sono responsabili del reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.
La banda di troinesi era specializzata nella vendita dell’eroina e lo stupefacente veniva acquistato a Catania dal Tiezzi con viaggi giornalieri. Durante l’indagine sono stati documentati, nel piccolo centro nebroideo, oltre 180 episodi di spaccio di eroina in sei mesi, dal giugno al dicembre 2016, identificati oltre 20 consumatori di sostanza, quest’ultimi segnalati alla Prefettura di Enna per le incombenze di natura amministrativa. Il Randelli e il Messina rappresentavano la mente della banda di Troina, nel corso delle indagini emergeva che gli indagati utilizzavano un linguaggio convenzionale per parlare delle dosi di eroina definendole “coca cola”, “caffè”, “pizze” e “gelati”. Nel procedimento risultano complessivamente indagate 7 persone. Il Messina dopo le formalità di rito è stato condotto presso la Casa Circondariale di Enna mentre il Tiezzi, rintracciato presso la sua abitazione di San Giovanni Galermo (CT) veniva tradotto presso il carcere di Catania Piazza – Lanza. A carico di Randelli Perdinca invece il Tribunale di Enna ha disposto la detenzione domiciliare presso la propria abitazione.