Sestriere, ingegnere di Enna, residente a Torino, si schianta sugli sci: Giovanni Bonaventura muore a 31 anni, casco a 200 metri

Un trentunenne è morto, oggi a Sestriere in regione Fraiteve, sulle piste da sci. L’uomo, che indossava il casco, è andato a sbattere contro la barriera paravento esterna della pista che porta ai collegamenti tra Sauze e Sestriere. A quanto si apprende, è morto sul colpo a seguito di un trauma cranico e facciale. Sul posto i carabinieri sono impegnati a ricostruire la dinamica dell’incidente.

La vittima si chiama Giovanni Bonaventura, di 31 anni, ingegnere, originario di Enna ma da anni residente a Torino, è morto sulle piste Sauze e Sestriere, dove il collegamento della “Cresta” sfocia nella 27, avrebbe perso il controllo degli sci a causa dell’eccessiva velocità. Stava percorrendo la pista ‘Cresta’ del comprensorio ‘Via Lattea’, quando è andato a sbattere contro una barriera paravento. Il casco è stato recuperato a 200 metri dal corpo. Dalle prime ricostruzioni l’uomo sembrerebbe aver perso il controllo per poi andare a sbattere violentemente contro un paravento, morendo sul colpo per un trauma cranico e facciale. Sembra che non ci siano altre persone coinvolte. Dopo l’intervento dei Carabinieri sul posto e il pm Quaglino ha disposto la rimozione del cadavere. Nella tarda mattinata, quando è successo l’incidente, le condizioni di visibilità erano buone.