Enna. Pergusa per la festa “U Signuruzzu du lacu” la “la Corsa del Lago”

Enna. A Pergusa avrà luogo “la Corsa del Lago”, manifestazione sportiva amatoriale, sabato 5 maggio, dal Comitato Lakers Pergusa e inserita tra gli eventi della festa “U Signuruzzu du lacu” con la collaborazione dell’ ASD Atletica Enna, della UISP Enna, del CONI Enna e della Confraternita del SS. Crofisisso di Pergusa.

La corsa non agonistica si svolgerà lungo un suggestivo percorso che si diparte dalle tribune dell’Autodromo di Pergusa, attraversa il Parco Proserpina della Forestale ed effettueranno un intero giro del lago, lungo la strada esterna parallela all’autodromo, fino a ritornare al punto di partenza, in un percorso su strada lungo circa 6 km.
Lo spirito della corsa è quello di far conoscere le bellezze del territorio incoraggiando anche l’adozione di uno stile di vita salutare. Saranno premiati tramite trofei i primi tre atleti/e giunti al traguardo, relativamente alle seguenti categorie: uomini, donne.

La partenza è prevista alle ore 16 del 5 Maggio 2018. L’appuntamento con tutti è alle ore 15 davanti all’ingresso delle tribune dell’Autodromo.

Inoltre, a tutti i partecipanti sarà dato modo di apprezzare le altre attività allestite per tutta la giornata di Sabato, relative alla festa du “Signuruzzu du Lacu” presso la Chiesa di Pergusa.
Al termine della gara, ci sarà un festoso rinfresco finale e saranno premiati i primi tre classificati delle categorie uomo e donna.

Gli interessati possono comunicare l’adesione alla manifestazione entro le ore 15.30 di sabato 5 maggio, scaricando il modulo d’iscrizione e inviando una mail all’indirizzo “lakerspergusa@gmail.com”, dalla pagina Facebook “Lakers Pergusa”.