Piazza Armerina, un arresto per furto attrezzatura edile

I Carabinieri del Comando Stazione di Piazza Armerina, agli ordini del Luogotenente Emanuele Schembri, Comandante Cap. Michele Cannizzaro, nel corso della mattinata del 05.12.2007 hanno provveduto ad arrestare, su ordinanza di custodia cautelare in carcere, il pregiudicato Christian Minnella, 21enne di Piazza Armerina.

Christian Minnella, già conosciuto alle forze dell’ordine e a carico del quale pendono numerosi altri procedimenti penali per diversi reati verificatisi nella giurisdizione e già sottoposto al provvedimento dell’obbligo di firma presso lo stesso Comando ( in quanto indagato per un altro episodio di tentato furto presso un esercizio pubblico della città), è stato arrestato su ordine del Ufficio del Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Enna – Dott.ssa Francesca Cercone – su richiesta del Sost. Proc. Dott. Marcello Cozzolino – in quanto ritenuto responsabile del furto di un notevole quantitativo di attrezzatura da lavoro edile che fu rubata all’interno di un furgone lasciato parcheggiato sulla pubblica via dagli operai di una ditta di costruzioni nello scorso mese di febbraio.

Le indagini avviate dai Carabinieri a seguito della denuncia di furto permisero di recuperare già poco dopo quasi tutta l’attrezzatura rubata quella notte (dei martelli pneumatici demolitori, dei perforatori elettrici ed altro, del valore di circa 3.000 euro, restituendoli al legittimo proprietario), e di trovare prove evidenti che a compiere il furto fossero stati il Minnella, ed un suo amico, tale C.F. di anni 26 di Piazza Armerina. Tali elementi furono rappresentati alla Procura della Repubblica che né ha in questi mesi richiesto l’arresto. L’amico del MINELLA, per il suo stato di sostanziale incensuratezza è riuscito per il momento ad evitare l’arresto.

Il Minnella, poiché gravato da altri procedimenti, è stato riconosciuto invece gravemente indiziato e per tali motivi ne è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Continuano nel frattempo i servizi di controllo e vigilanza su tutto il territorio di Piazza Armerina al fine di infrenare il compimento di azioni delittuose con posti di controllo e perquisizioni che saranno condotte per tutto il periodo delle imminenti feste di fine d’anno.-