Enna. Consigliere Malfitano: ‘I giochetti del presidente Monaco stanno per finire!!!’

Enna. Da Parte del Consigliere provinciale Sergio Malfitano, appartenete al gruppo di Forza Italia (corrente on. Ugo Grimaldi) riceviamo e pubblichiamo la seguente nota: “E’ proprio giunto il momento della “VERA SVOLTA”, è giunta l’ora di farla finita con i giochetti “furbeschi” del nostro mite e riservato Presidente dott. Monaco.
Il sottoscritto, qualche giorno addietro, ha richiesto ed ottenuto i dati curriculari e professionali della d.ssa Anna Maria Di Vanni, di recente nomina da parte del nostro Presidente della “Svolta”, quale esperto in politiche comunitarie.
Ed è proprio una svolta vera e reale: prima si accusava la Sinistra di rivestire il ruolo di “Asso piglia tutto”, “piazzando” i propri amici e fedelissimi in particolari posti, alcuni dei quali economicamente privilegiati; adesso, con la “Svolta” così tanto declamata in campagna elettorale, il ruolo di “Asso piglia tutto” è egregiamente ricoperto dal dott. Giuseppe Monaco.
A tal riguardo basta vedere i seguenti incarichi: Presidenza della Provincia, Presidenza del Consiglio, Presidenza società Multiservizi, n. 1 componente del C.d.A. della società Multiservizi, n. 1 componente del Gal “Terre del Sole”; tutti affidati a persone note e meno note che, secondo indiscrezioni dei ben informati, sembrano essere tutte appartenenti o vicine all’ambiente politico di Alleanza Nazionale – sezione provinciale di Enna.
Adesso “spunta”, proprio a sorpresa, la nomina, quale esperto in politiche comunitarie, della d.ssa Anna Maria Di Vanni.
A norma di legge, l’affidamento, in via del tutto eccezionale, di incarichi di consulenza, a personale esterno all’amministrazione di un Ente, deve essere giustificato da motivi fortissimamente validi, che la stessa norma contempla.
Ad una lettura del curriculum vitae della d.ssa Di Vanni, tuttavia, l’aspetto principale che viene evidenziato, è un’esperienza ed una competenza della stessa principalmente nel settore delle Politiche del Lavoro e in maniera certamente più marginale nel campo delle Politiche Comunitarie.
E ciò viene confermato dall’aver scoperto come, la d.ssa Anna Maria Di Vanni, sia stata nominata, in data 11.12.2008, dall’Assessorato Regionale del Lavoro, della Previdenza Sociale, della Formazione Professionale e dell’Immigrazione, quale consulente ai sensi dell’art. 51 della L.R. n. 41/1985 in tema di “Riforma del servizio pubblico per l’impiego”.
A tal punto, triplici sono le considerazioni.
Prima considerazione: “A quale partito politico fa capo l’Assessore responsabile di tale affidamento, ovvero l’on.le Avv. Carmelo Incardona?” (“Vuoi vedere che appartiene ad Alleanza Nazionale?”)
Seconda considerazione: “E’ solo per una banale casualità temporale che il curriculum vitae della d.ssa Anna Maria Di Vanni non contempla l’assunzione della suddetta consulenza per conto dell’Assessorato regionale (il curriculum vitae è datato 21.11.2008 e l’incarico di consulenza all’Assessorato regionale è datato 11.12.2008)?”
Terza considerazione: “E’ solo per casualità che tra i dati curriculari e professionali della d.ssa Anna Maria Di Vanni non sia contemplato l’attuale ruolo di Direttore di UN.I.COOP. Unione Regione Sicilia?”
I dubbi sulla legittimità dell’affidamento del suddetto incarico di consulente alla d.ssa Anna Maria di Vanni, da parte del dott. Monaco non sembrano per nulla fugati.
Adesso BASTA sig. Presidente!!!
La finisca di guardare al suo partito e ai suoi commilitoni di Alleanza Nazionale e si preoccupi, invece, dei reali bisogni della gente, prendendosi veramente cura della politica per uno sviluppo sostenibile del territorio provinciale, a 360°!!!
A tal fine, lo scrivente, dichiara di fare di tutto affinché si faccia luce su tale nomina di esperto di politiche comunitarie, riservandosi, nelle more, la possibilità di inviare ogni tipo di documentazione in proprio possesso, alla Corte dei Conti…, e il tutto sempre nell’ottica della legalità e della “vera” e non apparente logica del risparmio per l’Ente provincia Regionale di Enna”.
Consigliere Provinciale
Dott. Sergio Malfitano