Scala mobile Enna. Alloro PD: Capo Genio civile risponde a MPA?
Enna-Cronaca - 28/07/2009
Enna. Anche Mario Alloro, capo gruppo PD al Consiglio provinciale, dopo il duro attacco dell’architetto Spampinato, assessore comunale all’Urbanistica, nell’apprendere che il capo del Genio Civile, ingegnere De Rosa, ha espresso parere negativo sulla scala mobile da realizzare ad Enna, dichiarando “Quella che abbiamo vissuto ieri è la peggiore pagina di burocratismo degli enti preposti al Governo del Territorio”, prende posizione. Questa l’infuocata dichiarazione:
“Il mancato rilascio delle autorizzazioni relative alla realizzazione del collegamento meccanizzato Enna alta Enna bassa da parte dell’ing. Capo del Genio Civile ing. Di Rosa, rappresenta un atto gravissimo anche per il modo in cui è stato perpetrato degno della peggiore burocrazia.
Non era mai capitato che per colpa del Genio Civile di Enna si perdessero finanziamenti di questa entità, avendo i predecessori dell’ing. Di Rosa, sempre tenuto un atteggiamento di grande collaborazione con le istituzioni locali volto alla risoluzione dei problemi.
La vicenda assume contorni ancora più gravi se si pensa che salta il finanziamento di un’opera, di interesse strategico per la Città di Enna, per la realizzazione della quale si è spesa in questi mesi l’intera classe politica provinciale.
Resta alto il sospetto che l’ing. Di Rosa abbia agito in nome e per conto del MPA da sempre contrario alla realizzazione dell’opera, a noi non resta altro che prendere atto di come il Partito di Lombardo abbia commissariato, dopo la sanità anche il Genio civile”.
—
n.d.r come per il Suo insediamento, che si è subito premurato a convocarci per presentarsi, invitiamo il Capo del Genio civile di Enna, se ritiene opportuno, fare una chiacchierata con la stampa (sono rimasti invariati i nostri recapiti).