Enna. UDC deve uscire fuori dalla giunta alla Provincia
Enna-Cronaca - 12/08/2009
Enna. “L’Udc deve uscire fuori dalla giunta Monaco”, a sostenerlo è Salvatore Miceli di Agira e componente del comitato regionale. La spiegazione ad una presa di posizione tanto perentoria è presto detta: “Nei primi giorni di luglio nella sala dell’Astoria Palace di Palermo il comitato regionale ha deciso all’unanimità che i rappresentanti dell’Udc devono uscire fuori dalle giunte dov’è presente anche l’Mpa”.
Una decisione che farebbe traballare la giunta Monaco e politicamente difficile da gestire in tutti gli Enti locali siciliani. Ma Miceli è convinto della linea: “Ritengo che questo sia il percorso da perseguire. A Palermo con il sindaco Cammarata abbiamo deciso di varare una giunta senza l’Mpa. Ma c’è di più l’onorevole Marco Forzese ha deciso di dire no alla vicesindacatura a Mascalucia. Ad Enna dovremmo fare lo stesso”.
E proprio per dare applicazione corretta a quanto stabilito dal comitato regionale Salvatore Miceli rappresenterà “la situazione anomala della Provincia ennese sia al commissario Giuseppe Drago che al segretario regionale Saverio Romano. L’Udc deve uscire dalla giunta Monaco perché c’è l’Mpa”.