Piazza Armerina. Sorvegliato speciale parcheggiatore abusivo alla villa romana del Casale

I Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Piazza Amerina, nel pomeriggio di ieri durante un controllo eseguito presso il sito archeologico della villa romana del Casale hanno sorpreso un sorvegliato speciale di Piazza Armerina, L.P.B. di anni 49, mentre esercitava l’attività di parcheggiatore abusivo.

Il pregiudicato è stato sorpreso mentre, con un fischietto al collo, invitava gli automobilisti che stavano giungendo al sito a parcheggiare nell’area dallo stesso indicata

Diversi turisti, anche stranieri, interrogati successivamente sul posto dai carabinieri, hanno dichiarato che nel momento in cui erano arrivati presso la villa romana del Casale avevano ricevuto la richiesta, da parte di quel parcheggiatore abusivo, di pagare la somma di due euro per poter lasciare sul posto la propria auto

L’uomo è stato immediatamente bloccato e condotto in caserma dove gli è stata contestata la violazione della prescrizione generale della sorveglianza speciale cui è sottoposto e la violazione della speciale norma del c.d.s. che vieta l’esercizio dell’ attività di parcheggiatore abusivo. Allo stesso è stata comminata una multa pari a 709,00 euro con il sequestro della somma di 100 euro circa di cui era in possesso, costituita in maggior parte di monete da (1) e (2) due euro e da banconote di piccolo taglio ritenuta provento dell’attività illecita.

La posizione del sorvegliato speciale è stata segnalata alla Procura della Repubblica di Enna per eventuali altri provvedimenti di diretta competenza dell’autorità giudiziaria.

La vigilanza presso la villa romana del Casale rivolta anche a stroncare tale tipo di violazione di legge sarà specificamente aumentata.