Casteldaccia: riapre la “mensa dei poveri”
Enna-Cronaca - 12/10/2009
Palermo – La “Mensa dei poveri” dell’associazione Gruppo di preghiera “Maria Immacolata” in contrada Cavallaro a Casteldaccia, fondata dal missionario laico Pino Lo Giudice, riaprirà domani alle 12,30, dopo la pausa estiva, per offrire il pranzo dal martedì al venerdì a 30 poveri segnalati da sindaci, parrocchie e associazioni di Palermo, Bagheria e Casteldaccia.
Parteciperanno alla cerimonia il presidente dell’Ars, Francesco Cascio; il sindaco di Bagheria, Biagio Sciortino, e l’assessore alle Politiche sociali, Filippo Tripoli; il sindaco di Casteldaccia, Giovanni Di Giacinto, e l’assessore alle Politiche sociali, Salvatore Manzella.
Il progetto della “Mensa dei poveri”, sostenuto solo dalle libere donazioni dei volontari del Gruppo di preghiera, riesce ad assicurare un trattamento signorile a 30 soggetti in difficoltà: dal trasporto gratuito domicilio-mensa e ritorno a pasti di prima qualità, dalle affettuose cure dei volontari fino all’assistenza spirituale dei sacerdoti.
Pino Lo Giudice ha lanciato una raccolta di fondi per ampliare la cucina (costo del progetto 56 mila euro) e riuscire ad ospitare fino a 100 poveri al giorno.
Michele Guccione