Enna. Tentativo di furto alla scuola materna di Pergusa

Enna. Stamane all’apertura dell’edificio scolastico,il collaboratore ha avuto l’amara sorpresa di trovarsi davanti ad un tentativo di furto,vetri rotti in ben tre stanze dell’edificio dove una chiusa a chiava ha impedito ai malintenzionati di entrare vedendosi così costretti a rompere altre due finestre e relative tapparelle.
Il tentativo di forzare l’armadio dove vi sono custoditi gli apparecchi per la didattica visiva dei bambini non è però riuscito così a bocca asciutta hanno solo consumato un crimine e bevutoci sopra con una bottiglia di coca cola.
La scuola di Pergusa grazie quindi alla tempestività del personale e delle insegnanti sempre vigili per la sicurezza dei bambini ha allertato subito i Carabinieri temendo per l’incolumità dei bambini hanno fatto in modo da non preoccuparli riprendendo immediatamente le lezioni.
Forse la poca sorveglianza del luogo,l’abbandono da parte delle autorità fa sì che episodi meschini come questi siano leciti per quanti credono che Pergusa è solo un luogo di periferia e non oggetto di controlli.

Luisa Gardali