Pietraperzia scelta per raduno diocesano ragazzi

PIETRAPERZIA. La dottoressa Carmela Arcidiacono, presidente dell’azione cattolica della parrocchia di Santa Maria, il cui parroco è don Giovanni Bongiovanni, comunica con letizia che Pietraperzia è stata scelta come sede per il raduno diocesano dei ragazzi di Azione Cattolica. La decisione è stata presa nell’ultima seduta del consiglio diocesano presieduto dal presidente Guglielmo Borgia con la presenza del vescovo Michele Pennisi. La data scelta è il sette febbraio e cade a chiusura della “pellegrinatio” cittadina “La lampada della pace di Betlemme”. Il programma prevede che sarà consegnato al sindaco Caterina Bevilacqua il messaggio della pace, affinché il paese possa avere un crescita, date le gravi carenze antropologiche in cui è caduta la comunità locale e in prevalenza la dirigenza politica sta vivendo momenti ostili di grave degrado umano.
L’organizzazione tecnica viene curata dall’assistente diocesano Don Salvatore Bevacqua e dal responsabile Orazio Taibi.
Il programma è così strutturato: ore 9:00/9.30 arrivo ed accoglienza presso l’istituto Maria Ausiliatrice (viale Guglielmo Marconi); ore 10:00 preghiera d’inizio; ore 10:15 animazione; ore 11:00 messa presieduta dal vescovo Michele Pennisi, presso la Chiesa Madre; ore 12:00 marcia della pace; ore 12.15 angelus e consegna del messaggio della pace al sindaco Caterina Bevilacqua; ore 13.00 pranzo a sacco; ore 14.30 grande gioco; ore 16.30 conclusioni.
Ad ogni partecipante è richiesto il contributo di € 1.00. Quest’anno c’è il progetto che l’azione cattolica investe su Betlemme con il restauro della sala cinematografica del Catholic action centre di Betlemme, un progetto di formazione biblica per i giovani.
Giuseppe Carà