Pietraperzia. Elezioni a Sindaco è sempre più caos nelle candidature

Pietraperzia. Il Coordinatore provvisorio del PDL pietrino, avv. Eligio Guarnaccia, eletto dall’assemblea nella seduta dell’11/07/09 (n.d.r giorni addietro è stata inaugurata altra sede del PdL alla presenza dell’on.Castiglione, dell’on.Leanza e del Presidente della provincia, Pippo Monaco), lancia un appello agli elettori a seguito della grande confusione “di inciuci” che si stanno verificando in questo inizio di campagna elettorale per il rinnovo dell’amministrazione comunale.

“Apprendiamo dalla stampa che nella sede del partito democratico di Pietraperzia si è tenuto un incontro tra una delegazione del PD, di cui facevano parte assessori dell’attuale amministrazione comunale, un gruppo cosiddetto “pro popolo”(cinque anni fa amici di Cuffaro), di cui faceva parte un assessore comunale, ed un gruppo del Movimento per l’Autonomie guidato dal suo portavoce dott. Antonio Viola.
Negli ultimi due anni il portavoce del MPA, dott. Viola, ha sempre partecipato con una sua delegazione ad incontri con i partiti del centro destra per creare un’alternativa all’attuale disastrata amministrazione di centro sinistra guidata dal Sindaco Caterina Bevilacqua.
Assistiamo oggi ad un cambio di rotta del portavoce del MPA dott. Viola che vuole chiudere accordi con il centro sinistra (oggi rappresentato a Pietraperzia dal PD e dal gruppo” pro popolo”, ieri amici di Cuffaro,!!) per proporre a candidato sindaco di questa inedita ed ibrida coalizione il consigliere Pino Amico. Quest’ultimo in consiglio comunale ha dichiarato di avere lasciato l’UDC, perchè questo partito aveva stretto accordi con il PD per candidare a Sindaco l’altro consigliere comunale Enzo Calì, mentre lui si dichiarava consigliere di centro-destra che non poteva accordarsi con il PD.
Oggi anche il consigliere Amico è disponibile ad accordarsi con il PD, se lui sarà il candidato sindaco.
Non sappiamo se anche la Destra di Pietraperzia ed il suo segretario prof. Mirabella condividono tale assurda e anomala situazione politica.
Certamente oggi si spiegano tutti gli “inciuci” consumati in consiglio comunale tra consiglieri di opposizione di centro-destra e l’attuale amministrazione di centro- sinistra. Principali artefici di questi “inciuci” prima il presidente del consiglio Michele Bonaffini e, dopo, il Sindaco Caterina Bevilacqua.
E’ una situazione che lascia esterrefatti sia gli elettori del centro- destra che gli elettori del centro-sinistra.
Possiamo oggi affermare che non esistono più queste coalizioni balorde a Pietraperzia.
Ma certamente una coalizione alternativa a questa amministrazione disastrata di Caterina Bevilacqua e dei suoi ventitre assessori dobbiamo crearla.
Perciò ci rivolgiamo a tutti i cittadini di Pietraperzia per sostenere l’unica candidatura veramente alternativa all’attuale amministrazione comunale del sindaco Caterina Bevilacqua, del Presidente del Consiglio Michele Bonaffini, del vice presidente Giusa in Panevino e dei ventitré assessori comunali che si sono succeduti in questi cinque disastrosi anni, che è quella dell’avv. Gino Palascino, sostenuto dalla gran parte della pubblica opinione, oltre che dagli elettori del PDL, MPA e UDC”.