Piazza Armerina. Pregiudicato incendia autovettura di imprenditore

Piazza Armerina. Nella serata di ieri, gli uomini del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, diretto dal Vicequestore Aggiunto, dott. Giancarlo Consoli, hanno proceduto alla denuncia di F. S., pregiudicato, classe ‘82, residente a Piazza Armerina, per danneggiamento seguito da incendio di una autovettura di proprietà di un piccolo imprenditore.
La vicenda trae origine nella serata di ieri, quando alle ore 22.00 circa, personale del Commissariato, interveniva a seguito di segnalazione di un’autovettura in fiamme. Sul luogo, si poteva constatare che ignoti, poco prima, cospargendo il veicolo, in più punti, con del liquido infiammabile, avevano appiccato il fuoco, danneggiando il medesimo veicolo nella parte anteriore. Grazie all’intervento dei locali Vigili del Fuoco l’incendio veniva domato.
A seguito delle prime attività investigative sul territorio, grazie anche ai rilievi eseguiti da parte della Polizia Scientifica, alle successive ore 23.30 circa, veniva fermato il pregiudicato F.S., alla guida della propria autovettura
In sede di perquisizione personale e veicolare, lo stesso veniva trovato in possesso di un bidoncino in plastica, vuoto, che emanava forti odori di carburante tipo benzina. Inoltre, veniva trovato in possesso di un pacco di petardi di libera vendita. Tale materiale veniva posto in sequestro in quanto compatibile con l’attentato incendiario in argomento.
Il medesimo pregiudicato – sottoposto a specifici accertamenti sanitari – risultava con un tasso alcolemico superiore al consentito e, oltre ad essere indagato, per i motivi di cui sopra, per il reato di cui all’art.424 c.p. ( danneggiamento seguito da incendio), è stato deferito all’A.G., ai sensi dell’art.186 del c.d.s., per guida in stato di ebrezza.