PD di Regalbuto contro decreto ‘salvaliste’

La sezione locale del PD regalbutese esce con una iniziativa per contestare il decreto ‘salvaliste’ varato dal Governo Berlusconi, già in circolazione il seguente volantino rivolto ai cittadini:
“Capiterà nei prossimi giorni di vedere presso la nostra sede di Regalbuto la bandiera del Partito Democratico listata con un drappo nero in segno di lutto.
Questa prassi è in genere seguita in caso di lutto che riguardi iscritti o parenti prossimi di iscritti al nostro Partito.
Oggi tuttavia il Partito Democratico regalbutese non ha perso nessuno, non piange per la triste sorte di un membro della grande famiglia Democratica.
Oggi il Partito Democratico espone il lutto per protestare, pacificamente e democraticamente, contro il vergognoso attacco portato dal governo della Destra contro le Istituzioni e la Costituzione a causa dell’approvazione dell’ormai tristemente famoso decreto-truffa “ Salvaliste”.
Questo gravissimo atto di arroganza e prepotenza non può essere in alcun modo tollerato dai Democratici di tutto il Paese.
Non accetteremo che passi in Italia il messaggio che le regole valgano soltanto per i più deboli e indifesi (giovani disoccupati che si presentano ai concorsi, onesti cittadini che pagano le multe entro i termini stabiliti, etc…) e che per i potenti del governo le regole diventino flessibili a seconda dei bisogni della loro parte politica, dimostratasi incapace di rispettare le più semplici regole di partecipazione alla vita democratica.
Per dire di NO, per far sentire la voce dei tanti cittadini onesti e rispettosi delle regole il Partito Democratico ha indetto per sabato 13 Marzo una grande manifestazione di popolo che si terrà a Roma.
Il PD regalbutese parteciperà con tutte le proprie forze alla manifestazione. Chiunque sia interessato o voglia partecipare può mettersi in contatto con la segreteria del Partito della locale sezione”.