Turismo Sicilia: da Pasqua ripartita ripresa mercato alberghiero

“I dati fortemente positivi da parte di tutti gli indicatori confermano come si stia aprendo una stagione positiva per il mercato turistico siciliano”. Lo afferma l’assessore regionale al Turismo Nino Strano.
“Le forti presenze registrate in Sicilia per il periodo pasquale, con diverse mete turistiche che hanno fatto registrare il tutto esaurito, confermano – sostiene l’assessore – le gia’ buone previsioni di inizio anno”.
“L’incremento e’ stato sostenuto – aggiunge Strano – in tutti i settori alberghieri, particolarmente nei Bed and breakfast e nel turismo rurale. Comprendiamo come gli albergatori, hanno un arretrato di negativita’ nel biennio passato, ma attraverso il loro lavoro, insieme alle azioni compiute e alla comunicazione che nei prossimi mesi ci avviamo a porre in essere, sono certo potranno tornare a sorridere”.
“Voglio infine sottolineare come,insieme alle strutture, abbiano funzionato anche le citta’, seppur occorre eliminare alcuni handicap, soprattutto per quanto riguarda pulizia e servizi, o come scioperi improvvisi in aeroporti, e per questo mi incontrero’ nei prossimi giorni con i vertici di Anci, Urps e autorita’ portuali”.
vo/fi