Compleanno Papa, bambini di don Di Noto scrivono lettera a Ratzinger

Avola – “Caro Papa Benedetto, ti scriviamo questa lettera per manifestarti la nostra vicinanza in questo momento difficile che stanno attraversando la Chiesa e la società per il peccato e lo scandalo verso i più piccoli. Ti vogliamo tanto tanto bene; perché se amiamo Gesù, amiamo anche te. E per questo vogliamo assicurarti che preghiamo per te con tanto affetto”. Ecco che cosa scrivono i bambini e i ragazzi della Parrocchia Madonna del Carmine di Avola, guidata da don Fortunato Di Noto, a Benedetto XVI in occasione del suo 83mo compleanno.
Scrivono i piccoli: “Volevamo dirti che siamo grati alla Chiesa e ti vogliamo bene, perché attraverso il servizio del nostro parroco don Fortunato Di Noto, gli educatori dell’Azione Cattolica, del Cammino Neocatecumenale, l’Associazione Meter onlus, l’Associazione “I SuperAbili” e le nostre famiglie ci sentiamo accolti, protetti e aiutati nella crescita spirituale. E sappiamo di poter aiutare tanti altri bambini contando su di te, come un Papà e un Nonno”.
Poi i ragazzi di don Di Noto annunciano: “Ricorderemo poi nella preghiera e con tante attività tutti i bambini vittime della violenza, dello sfruttamento e della pedofilia: nella nostra parrocchia si fa da 14 anni dal 25 aprile alla prima domenica di maggio”. È questa infatti la GBV, la Giornata per i Bambini vittime della violenza, dello sfruttamento e dell’indifferenza, che si aprirà domenica 25 aprile. E concludono: “Ti salutiamo con un affetto immenso. Non ti sentire mai solo”.
“È un’iniziativa nata all’interno della nostra parrocchia e che ho subito approvato con entusiasmo”, dice don Fortunato per il quale: “I bambini sentono il Papa come un nonno e gli vogliono bene. Hanno fiducia in lui e sanno che non li abbandonerà. Per me è emblematico quel ‘non ti sentire mai solo’ che chiude la lettera: c’è un feeling verso Benedetto XVI che stupisce e commuove”, conclude.