Termini Imerese: Dacia Maraini Incontra Amnesty International

Il Gruppo Italia 266 di Termini Imerese e la Circoscrizione Sicilia di Amnesty international – Sezione Italiana, organizzano, in collaborazione con la Federazione Italiana Teatro Amatori, un incontro con Dacia Maraini, presso il Teatro Eden di Termini Imerese, il 7 maggio 2010 alle ore 21.00, a sostegno della campagna di Amnesty International (((IO PRETENDO DIGNITA’))).

L’evento verrà aperto da un’intervista a Dacia Maraini sui temi che le sono più cari e che la rendono vicina per sensibilità alle azioni di Amnesty in difesa dei diritti umani. Seguirà un recital di poesie e brani della scrittrice, tratti, tra gli altri, dal libro “Passi affrettati”, edito con prefazione di Amnesty International, con la voce recitante di Mauro Pierfederici, attore e direttore artistico della Fita, accompagnato da David Brutti al sassofono ed Elitza Harbova al pianoforte, che eseguiranno le musiche composte per l’occasione da Roberta Silvestrini.

Saranno presenti i soci del Gruppo Italia 266 di Termini Imerese di Amnesty International e il Presidente della Federazione Italiana del Teatro Amatoriale, avv. Carmelo Pace con l’intero Direttivo Nazionale.

Per partecipare all’incontro gli inviti potranno essere ritirati presso: soci del Gruppo Amnesty 266 di Termini Imerese gr266@amnesty.it , presso “Edicola del Corso” in C.so Umberto e Margherita e “Punto 52” in via Belvedere, entrambi a Termini Imerese. Infoline 347 8401556 – 338 1624339.