Elezioni Enna. Elio Galvagno (Pd): A ballottaggio ottime chance di vittoria

Enna. All’indomani del voto nel capoluogo ennese Elio Galvagno, deputato regionale del Pd, si dice “soddisfatto” del risultato di Paolo Garofalo, “che apre la strada ad un’affermazione definitiva nel turno di ballottaggio”. “D’altra parte – prosegue l’on. Galvagno – il Pd cresce nei Comuni più grandi e conquista il 50 per cento dei piccoli Comuni siciliani, segno che la politica di riforme intrapresa comincia a dare i propri frutti. A proposito dei risultati delle liste a sostegno della candidatura di Garofalo, che ottengono la maggioranza dei seggi al consiglio comunale, superando il 50% delle preferenze già al primo turno, Elio Galvagno commenta come gli ennesi abbiamo premiato la proposta plurale offerta dal Pd “con tre liste che interpretano le varie sensibilità di un partito che, soprattutto in Provincia di Enna ha saputo valorizzare le differenze, facendone sintesi virtuosa. In particolare sul risultato di “Primavera Democratica”, che ottiene oltre 3000 consensi, Galvagno sottolinea come tale esito abbia “contribuito in maniera determinante all’ampio vantaggio di Paolo Garofalo sugli altri candidati”.
“Sono convinto infine – conclude il deputato del PD – che occorre proseguire con determinazione sulla strada del rinnovamento e i risultati continueranno ad arrivare, come dimostra il successo ottenuto in questa tornata elettorale”.

“Ottimo risultato del Pd ad Enna, che conquista la maggioranza del Consiglio comunale già al primo turno, confermandosi primo partito in città”. Così Giuseppe Arena, segretario provinciale del Pd, sull’esito del voto nel capoluogo. “Voglio ringraziare tutti i candidati, eletti e non, che si sono spesi con grande generosità in questa campagna elettorale, contribuendo, tutti e ciascuno, allo splendido risultato delle tre liste del Pd, che superano il 50% dei consensi. E un ringraziamento particolare lo rivolgo a Paolo Garofalo, che ottiene una netta affermazione personale con una campagna elettorale dai noti pacati e propositivi, dando a tutti un esempio di cosa sia la buona politica e aprendo la strada alla vittoria definitiva al ballottaggio del 13 e 14 giugno”.

“Esprimo grande soddisfazione per il risultato elettorale conseguito dal candidato alla carica di Sindaco Paolo Garofalo e dalle liste che lo hanno sostenuto”. E’ questo il primo commento rilasciato a caldo dal segretario cittadino del PD Vittorio Di Gangi. Il 45% degli elettori ennesi, continua Di Gangi, ha accolto con favore la candidatura proposta dal Partito democratico nonostante la presenza di altri 4 autorevoli candidati. Sono molto fiducioso per il ballottaggio perché penso che attorno a Paolo Garofalo si possano creare delle ampie convergenze necessarie per il Governo della città. Inoltre, non posso che essere ulteriormente soddisfatto per l’ottimo 51% dei voti validi conseguito dalle liste che fanno riferimento al Partito Democratico, conquistando la maggioranza in seno al Consiglio comunale. I 17 consiglieri eletti, a cui se ne aggiungerà un altro con la vittoria al ballottaggio, garantiranno al Sindaco Garofalo una solida maggioranza. Un ringraziamento va rivolto di cuore agli elettori che hanno riposto in noi una grande fiducia con il loro consenso. Un ringraziamento ulteriore va a tutti i candidati che con passione e impegno si sono proposti in questa competizione elettorale, contribuendo non poco al successo. Un augurio va agli eletti, con particolare riguardo a coloro i quali, e sono la stragrande maggioranza, si siederanno per la prima volta dietro gli scranni di sala d’Euno”.