Enna. Manifestazione nella chiesa di Valverde della scuola infanzia S.Chiara

Enna. Con un recital di poesie, canti, danze si è concluso “Costruiamo insieme il mondo di domani” realizzato dagli studenti di 4 e 5 anni della scuola dell’infanzia “Santa Chiara”. La manifestazione si è svolta nel Santuario di Maria SS di Valverde ed è stata molto apprezzata dai bambini che hanno inoltre inaugurato una mostra nei locali della scuola elementare Valverde.
Il progetto ha trattato il tema della multiculturalità ossia educare alla convivenza attraverso la valorizzazione delle diverse identità e la promozione dell’accoglienza e della condivisione. A dare il loro contributo, dando la possibilità ai bambini di conoscere la cultura egizia e la culture rumena, due genitori, Salib Bimen e Carina Mateescu.
La riuscita del progetto è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra il Dirigente scolastico di “S. Chiara” Maria Rita Giarrizzo, il direttore amministrativo Giuseppe Tomasello, il presidente del Circolo Giancarlo Di Marco, la coordinatrice del progetto Rosa Comito e le insegnanti Tiziana Catalano, Silvana Di Venti, Maria Grazia Leto, Maria Pia Libertino, Rosa Polizzotto. Laura Rocca e Valeria Puglisi.
William Savoca