Rotary Enna: Classifica finale premio Domina

Enna. E’ stata pubblicata la classifica finale del Premio Domina. La premiazione dei vincitori avverrà venerdi 18 giugno alle ore 17,30 presso il teatro comunale Garibaldi di Enna.

La Giuria del Premio, integrata a norma dell’art. 8 del Regolamento, ha votato tra i dieci finalisti precedentemente designati, la classifica finale del Premo che è risultata così definitivamente determinata:
1 MARFISI EMANUELE di IMOLA (BO) con Diario di classe
2 CERRI SIMONE ACHILLE di ALAGNA (PV) con Italian Tabloid
3 RIZZO MARIO di ENNA con Deja vu quotidiano
4 BETTELLI BARBARA di SOLIERA (MO) con Oggi non mi alzo
5 TRIVELLATO AURO di RUBANO (PD) con 391 chicchi di riso
6 PLATI’ ANTONELLA di NAPOLI con Favole per bambine cattive
7 SCHEPIS LUIGI di TRIESTE con Solecchio
8 GIUSTI LINO & DI STEFANO ANTANIO di S. CATERINA VILL.( PA) con L’ultimo chiuda la morta
9 ANGELICO TERESA MARIA di ZAFFERANA ETNEA (CT) con U votu di cummari Carmela
10 MIRCI MAURO di PIAZZA ARMERINA (EN) con Preannunzio di disastro

In conseguenza il 1° premio viene attribuito ad Emanuele Marfisi. Il 2° a Simone Achille Cerri ed il 3° a Mario Rizzo.
Il premio per la migliore opera “a carattere prettamente siciliano”, dedicato quest’anno allo scrittore ed artista Piero Giarratana, viene attribuito a Maria Teresa Angelico.

La premiazione dei vincitori è prevista per il prossimo Venerdì 18 c.m. alle ore 17,30 presso il locale Teatro Comunale Garibaldi.
La manifestazione sarà condotta del noto umorista Gianni Nanfa ed il relativo programma prevede, dopo la prolusione del Presidente del Rotary Club di Enna Dott. Andrea Scoto, il saluto delle autorità presenti, l’introduzione del Presidente della Giuria Dott. Enzo D’Antona ed eventualmente di altri giurati.
Subito dopo si procederà alla consegna dei premi ai tre vincitori del premio ed alla vincitrice del premio speciale per le opere di carattere siciliano.
I detti vincitori sono stati pregati di non limitarsi alle poche parole di ringraziamento previste dalla prassi ma di leggere alcuni passi salienti delle rispettive opere.
La manifestazione si chiuderà con un spettacolo di intrattenimento di Gianni Nanfa.
Nell’occasione sarà distribuito a tutti gli intervenuti una copia di un numero speciale della rivista ENNAROTARY interamente dedicato alla manifestazione e contente, tra l’altro, la presentazione di tutti i finalisti con le loro foto, i loro curricula, un’antologia delle opere finaliste, con qualche passo saliente e alcuni commenti.

Eugenio Amaradio, Segretario