Presentazione libro fotografico film “La bella società” girato in provincia di Enna

Enna. Interverranno direttamente il regista Gian Paolo Cugno, gli attori Simona Borioni e Maurizio Nicolosi ed il produttore Pietro Innocensi alla presentazione del libro fotografico del film “La bella società” girato nella provincia di Enna per raccontare venti anni di storia dell’Italia che cambia tra gli anni ’60 ed ’80.
L’evento sarà realizzato all’interno del teatro “Garibaldi”, con inizio alle 18, ed oltre al regista, attori e produttore, saranno presenti Sebastiano Gesù, che ha curato la realizzazione del libro, Antonio Parrinello, autore delle foto, l’assessore alla Cultura del Comune di Catania, Marella Ferrera, Giusy Balsamo, del “Catania Film Commission, e gli editori che hanno contribuito alla pubblicazione del libro, Andrea D’Affronto, per la Papiro Editrice, e Salvatore Granata per la Edizioni Lussografica.
Il volume, a cura di Sebastiano Gesù, coglie le immagini ed i momenti particolari delle riprese ritraendo gli attori protagonisti (Raoul Bova, Maria Grazia Cucinotta, Giancarlo Giannini, Enrico Lo Verso) nonché le tante comparse che hanno preso parte alle riprese del film immortalata, inoltre, dagli scatti di Antonio Parrinello.
Nel film La Bella Società, girato in provincia di Enna, c’è l’ Italia che cambia, raccontata nella storia di Giorgio e Giuseppe, due fratelli di un paesino sulle colline di Enna che vanno fino a Torino per un intervento agli occhi ed è inoltre il periodo dell’Italia degli “anni di piombo” e del terrorismo.
William Savoca