Manomette carta di circolazione, denunciato trentacinquenne di Nicosia

Denunciato un uomo di Nicosia, classe 1975, per il reato di falsità materiale commessa dal privato, ex art. 482 C.P. In particolare i poliziotti della volante di Nicosia durante l’espletamento di un posto di controllo hanno fermato un autocarro condotto dal proprietario trentacinquenne.
Dal controllo della carta di circolazione, agli agenti non sfuggiva che la stessa era stata manomessa nel riquadro riguardante la revisione del veicolo. Nello specifico la data di revisione era stata modificata nell’ultima cifra facendo apparire il veicolo regolarmente revisionato.
A questo punto gli operatori di Polizia hanno approfondito gli accertamenti tramite la M.C.T.C. dalla quale è risultato che la data era stata effettivamente manomessa.
La scaltrezza del trentacinquenne di Nicosia non è passata inosservata all’occhio acuto dei poliziotti i quali hanno denunciato, alla Procura della Repubblica di Nicosia l’uomo in stato di libertà per il reato di falsità materiale commessa dal privato e sanzionato ai sensi dell’art. 80 comma 17 del Codice della Strada per aver prodotto agli organi di Polizia attestazione di revisione falsa, oltre al sequestro della carta di circolazione.