Enna. Prima edizione di “Aismusic”

Enna. Ha riscosso un buon apprezzamento la prima edizione di “Aismusic”, la rassegna musicale organizzata dall’associazione italiana sclerosi multipla di Enna in collaborazione con la Siem, la società italiana per l’educazione musicale. L’evento si è sviluppato in tre giornata nel corso delle quali si sono esibiti giovani musicisti provenienti da diverse scuole dell’ennese. A mettersi in evidenza sono stati Federica Giarratana del liceo Socio Psico Pedagogico di Enna, che si è esibita nella prima serata,
Alessio Di Dio, “Pascoli”, al pianoforte, Manuel Milano e Larisa La Tona, al flauto e chitarra, della media “Gaibaldi”, così come Alberta Buscemi, violino, Flavia Melita e Chiara Catalano, flauto e pianoforte, ed Antonio Menzo, pianoforte. Nel terzo ed ultimo appuntamento si sono esibiti Giuseppe Falciglia, al flauto dritto contralto, e Carmen Zagara, violino, dell’istituto “Roncalli” di Piazza Armerina, Elisabetta Sberna e Giorgio Lilla, violino e pianoforte, mentre Davide Branciforte, Alessio Spadaro, Fabio Calzetta, Sara Bevilacqua e Daniel Gulino hanno composto il quintetto di chitarre della scuola media “Garibaldi” di Enna.
Gli incontri musicali hanno suscitato il vivo apprezzamento di tutti gli assistenti ed i volontari dell’Aism la cui presidente Concetta Greco ha spiegato: “È stato un vero successo e siamo veramente felici e visto l’esito il desiderio – preannuncia Concetta Greco – è quello di organizzare nuovi eventi a settembre”.
William Savoca