Il Consigliere provinciale Filippo Crapanzano abbandona il partito MPA

Enna. Ancora turbolenze all’interno del partito MPA, con relativo abbandono. Prima un gruppo di giovani, durante le amministrative del comune capoluogo, ora uno dei componenti del Consiglio provinciale, a dimostrazione del “grande” malumore che vi è dentro la coalizione. Questo il testo della lettera inviata dal Consigliere Crapanzano al Presidente della provincia, al Commissario provinciale avv.Ones Benindente, ed agli ex colleghi Consiglieri del partito: “Dopo mesi di attente valutazioni, esperienze e considerazioni varie, oggi mi rendo conto di non condividere più la linea politica disordinata adottata dal gruppo dell’MPA provinciale di Enna e pertanto annuncio I’ autosospensione e l’abbandono del Movimento; nell’occasione voglio sottolineare che il Commissario Avv. O. Benindente, che personalmente stimo tanto, a differenza di altri, ha fatto di tutto per evitare ciò ma a quanto pare è servito poco.
Chiaramente questa decisione scaturisce dall’evidente degenerazione politica portata avanti del gruppo consiliare provinciale dell’MPA e dalla politica praticata che non mi appartiene.
Nel valutare le mie prospettive politiche future, naturalmente, non rinnegherò mai le ragioni che mi hanno portato a fare politica quali la difesa dei più deboli, la presenza quotidiana tra la gente e per la gente in tutta la provincia, ovviamente non tradirò mai il mio mandato popolare in seno alla maggioranza e soprattutto a sostegno del Presidente della Provincia.
Da questo momento, dichiaro, altresì di aderire al gruppo confederato costituito dai Consiglieri Provinciali M. Sutera e L. Faraci con i quali, nel rispetto della dignità politica individuale, spero di essere il più possibile utile nel determinare con serietà quel rilancio necessario che l’Amministrazione Provinciale ha bisogno”.