Festa ad Enna in onore del Sacro Cuore di Gesù

Ultimi due giorni di festa ad Enna in onore del Sacro Cuore di Gesù che domani verrà portato in processione per le vie della città. Oggi intanto alle 19, così come è avvenuto nell’ultima settimana, alle 19 ci sarà la recita del Santo Rosario e della Coroncina in onore del Sacro Cuore, mentre alle 20 sarà celebrata la messa nel corso della quale verranno fatte le professioni dei confrati novizi e l’affidamento dei bambini al Sacro Cuore di Gesù. L’atto della professione per ogni confrate è un atto importante, un giuramento di fedeltà alla confraternita; la professione verrà svolta dal sacerdote alla presenza del rettore Fabio Garofalo.
Al termine della celebrazione eucaristica spazio al programma ricreativo che prevede, alle 21,30, la sagra della “Pittidda” giunta alla sua terza edizione.
Tra gli eventi organizzati dalla confraternita nel corso dei festeggiamenti la mostra d’arte, i giochi di quartiere, il 1° Trofeo Slot cars “Sacro Cuore” in collaborazione con Slot Cars di Enna ed il triangolare di rugby riservato agli under 14.
Gli appuntamenti di domani, giorno della festa, inizieranno con la messa delle ore 8 a cui seguiranno altre celebrazioni nel corso della mattinata, mentre nel pomeriggio la messa delle 17 anticiperà la processione con il fercolo del Sacro Cuore di Gesù per le vie della città e lo spettacolo musicale, in piazza Santa Maria del Popolo, al termine della processione.
William Savoca