Enna. Michele Lo Bianco, neo segretario provinciale IDV

Congresso provinciale di Italia dei Valori di Enna. Con la partecipazione dei tesserati (circa 100) e dei numerosi simpatizzanti intervenuti si sono svolti lavori congressuali sotto la presidenza del garante Francesco Alotta ed alla presenza del commissario provinciale Salvatore Messana, del commissario regionale Sen. Fabio Giambrone e del segretario organizzativo Jonny Ricotta.
Sono intervenuti i rappresentanti delle altre forze politiche ennesi tra cui: per rifondazione comunista l’on Gaetano Virlinzi ed il segretario Saro Consiglio, il segretario dei socialisti Vincenzo Capizzi ed il segretario dei comunisti Italiani Gaspare Di Stefano, inoltre è intervenuto il Sindaco di Enna Dott. Paolo Garofalo che ha portato il saluto della città.
I lavori sono stati aperti con la relazione del commissario provinciale Salvatore Messana cui hanno fatto seguito gli interventi del Sen. Giambrone e garante dott. Francesco Alotta. Il candidato alla segreteria provinciale Michele Lo Bianco ha illustrato la mozione congressuale. L’assemblea, infine, ha eletto per acclamazione segretario provinciale di Italia dei valori in provincia di Enna il Michele Lo Bianco (funzionario del comune di Nicosia) già vice Sindaco ed attuale consigliere comunale di Sperlinga. Membri del direttivo provinciale sono stati eletti: Alfredo Vasta – Salvatore Chiello – Mariuccia Mannino – Piero Bellomo – Antonio Brancè – Giuseppe Catalano – Luigi Petralia – Dario Leonora – Giuseppe Cadoni – Gaetano Patti – Mihai Daniel Lo Bianco – Michele Ghidara. L’esecutivo provinciale è composto da Alfredo Vasta di Leonforte (funzionario delle poste), dal prof. Salvatore Chiello di Enna, dalla sig.ra Mariuccia Mannino di Nicosia (presidente provinciale della Federcasalinghe), dall’avv. Piero Bellomo di Calascibetta nonché dal segretario Michele Lo Bianco. Portavoce del partito è stato nominato Alfredo Vasta ex consigliere provinciale della Rete. Il neo segretario ha lanciato un appello a tutte le componenti del partito in provincia di Enna in difesa della unità e della coesione che sono le uniche basi solide su cui si può crescere sia politicamente che elettoralmente.