Donata al Prefetto di Enna una mountain bike

Enna. Questa mattina il rappresentante dell’Azienda GFM BIKE con sede ad Agira, ha presentato al Prefetto di Enna dott.ssa Giuliana Perrotta un prototipo di bicicletta mountain bike, assemblato dall’azienda secondo innovativi sistemi di produzione.
La ditta che nasce nel 2001 da un ambizioso progetto di due giovani ennesi, Franco Ingrao e Filippo Scaglione, immette sul mercato una linea di biciclette mountain bike e city bike dal nuovo design, costruita secondo principi tecnici all’avanguardia, che coniugano la cura della sicurezza a quello dell’estetica.
Il Prefetto che da anni pratica lo sport del ciclismo ed apprezza i grandi vantaggi di una disciplina dagli indubbi effetti benefici sulla salute si è complimentato per l’interessante attività imprenditoriale intrapresa nell’ambito di un contesto economico difficile ma che offre ampi spazi di intervento per progettualità supportate da inventiva, capacità di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione e coraggio ed auspica che tale mezzo di locomozione si diffonda sempre di più tra la popolazione perchè “pedalare in bicicletta non solo è un hobby ed uno sport, che si può praticare a tutte le età, a tutti i livelli e con la frequenza che si desidera e che consente di apprezzare i bellissimi paesaggi, la natura e la vita all’aria aperta, ma potrebbe, come è in altre città italiane, anche essere utilizzata per gli spostamenti nel centro cittadino nelle aree interdette al traffico”.
I rappresentanti della Ditta hanno ringraziato la Prefettura per la preziosa attività a sostegno delle imprese che attraverso l’Osservatorio sul Credito istituito dal Governo nel 2009 sta svolgendo.
Il Prefetto ha sottolineato come sostenere le piccole imprese locali come la GFM BIKE che coraggiosamente riescono a stare a galla malgrado la congiuntura sfavorevole deve rientrare tra gli obiettivi principali di tutte le istituzioni pubbliche.