ASP Enna: Abbattimento lista di attesa per fisiochinesiterapia

Enna. Importante risultato nell’abbattimento delle liste di attesa in una delle branche specialistiche più rilevanti per l’utenza, la fisiochinesiterapia erogata presso l’ex Presidio Umberto I di Enna Alta. In una lettera indirizzata al Direttore Generale dell’ASP di Enna, dott. Nicola Baldari, il dott. Ivano Vicari, responsabile dell’Unità Operativa Medicina Fisica e Riabilitativa, collocata nell’ex presidio di Enna Alta, rende noto questo importante passo nel miglioramento della qualità dell’offerta sanitaria.
“Si comunica con orgoglio che i tempi di attesa per l’erogazione della visita fisiatrica si sono abbattuti, rientrando in quanto sancito dalla legislazione nazionale e regionale e negli obiettivi di budget di codesta azienda” afferma il dott. Vicari che puntualizza: “ La dottoressa Di Leo, con immutato spirito di sacrificio, ha rinunciato al riposo smontante delle guardie interdivisionali e ha proseguito ininterrottamente la sua attività di reparto sin oltre le 14,00, incrementando le visite fisiatriche ambulatoriali; il personale CUP ha proceduto alla ridistribuzione dell’agenda di prenotazione, secondo i criteri stabiliti dai fisiatri. Rivolgo un personale ringraziamento alla signora Scichilone per la pazienza e la tolleranza mostrata nei nostri confronti per la continua disamina delle richieste di visita”.
Con grande soddisfazione, il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, dott. Nicola Baldari, afferma che: “In sempre più prestazioni specialistiche erogate presso le strutture dell’ASP di Enna, le liste di attesa sono state abbattute ultimamente in modo significativo: è il caso della fisiochinesiterapia e della esecuzione della mammografia presso il Servizio di Radiodiagnostica del Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna.. Stiamo lavorando alacremente all’abbattimento delle liste di attesa in altre branche specialistiche e alla risoluzione delle tante criticità ancora presenti.” Un ulteriore importante risultato è stato raggiunto anche per l’esecuzione delle radiografie presso il Presidio Ospedaliero Chiello di Piazza Armerina in cui l’attesa è pressoché pari a zero.
È bene puntualizzare che l’Azienda Sanitaria di Enna ha pubblicato sul proprio sito www.asp.enna.it le liste di attesa delle prestazioni specialistiche e di diagnostica eseguibili presso le proprie strutture, territoriali ed ospedaliere. I cittadini, pertanto, possono accedere, direttamente e agevolmente, alle informazioni relative a strutture, prestazioni e tempi di attesa.