Kore Enna: 3’ in Italia per gradimento degli studenti, 4’ per rapporto qualità/tasse, 1’ in Sicilia per qualità

Enna. Secondo la classifica annuale redatta dalla Guida dell’Università 2010 di Campus, la Kore è la migliore università della Sicilia: in sei dei nove indicatori considerati, Enna si piazza al primo posto. La Kore supera gli altri tre atenei siciliani, in qualche caso di gran lunga, per quanto riguarda i punteggi relativi agli studenti, ai docenti, alle strutture, alla internazionalizzazione, e alla valutazione da parte degli iscritti. Enna “perde” invece negli indicatori per la ricerca (troppo giovane per avere ancora una solida attività scientifica) e, naturalmente, in quelli delle tasse.

“E’ un risultato straordinario che però mi aspettavo – dichiara Cataldo Salerno, presidente della Kore – perché la qualità delle nostre realizzazioni, della didattica e dei docenti è di livello altissimo nella nostra università, e giustamente gli studenti l’apprezzano”.

Proprio in fatto di gradimento complessivo degli studenti, l’Università Kore di Enna ha ottenuto il terzo voto più alto in Italia. Secondo i ragazzi che la frequentano, i soli che possono esprimere un giudizio attendibile, la Kore merita il voto di 28,78 su 30.

Ma l’Università di Enna non finisce di stupire: è al 4° posto in Italia, con il punteggio altissimo di 29,60 su 30, per rapporto qualità/tasse, preceduta soltanto da Aosta, Bolzano e Politecnico di Bari.