L’ERSU di Enna prevede l’ampliamento di 50 posti letto

Enna. Il Consiglio di Amministrazione dell’ERSU di Enna prevede, in relazione al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2010, una somma per l’ampliamento di altri 50 posti letto per universitari fuori sede. I 50 posti letto andrebbero a sommarsi alla disponibilità di n. 100 posti letto già ubicati nella residenza universitaria Sixty Four Rooms, attraverso un contratto tra l’ERSU e l’Università Kore.
E’ volontà dell’ERSU ottenere la disponibilità dell’ex scuola Nino Savarese, la residenza universitaria Domus Kore, realizzata dal CEU mediante finanziamenti regionali e già destinata dalla Provincia Regionale di Enna a nuovi alloggi per fuori sede. Purtroppo ancora oggi, a seguito di una controversia nata tra Consorzio Universitario, Provincia di Enna e Università Kore, nulla è stato stabilito in merito.
Esigenze dettate dalle previsioni di ampliamento del numero di iscritti all’Università Kore di Enna per l’anno accademico 2010/ 2011 impongono che le residenze destinate agli alloggi universitari vengano previste anche in altre strutture. Proprio per questo motivo il Consiglio di Amministrazione dell’ERSU di Enna aveva stabilito in bilancio 2010 delle somme per l’ampliamento dei posti letto attualmente in dotazione. A seguito di questa controversia, l’ERSU di Enna si rende disponibile a gestire eventuali strutture da destinare a residenze universitarie.