Carabinieri Enna arrestano a Pergusa piromane, durante incendio evacuati sei nuclei familiari

Enna. Tratto in arresto A. R., ennese di 55 anni, per “incendio doloso ed altro”, è accaduto oggi a Pergusa, dal personale appartenente al nucleo operativo e radiomobile di Enna, coadiuvato da militari della locale stazione Carabinieri, durante un servizio volto a prevenire e reprimere gli atti incendiari, intensificatisi negli ultimi giorni.

L’uomo, veniva sorpreso mentre stava dando fuoco alle stoppie presenti in un terreno incolto, adiacente al quale vi erano diverse abitazioni. Le fiamme, alimentate dal forte vento di scirocco, si propagavano molto velocemente, minacciando da subito le vicine case. Sul posto intervenivano repentinamente i vigili del fuoco, il personale del corpo forestale, oltre naturalmente ai carabinieri.

A causa del rapido propagarsi delle fiamme e del diffondersi di un intenso ed acre fumo, i militari operanti, evacuavano e mettevano in sicurezza sei nuclei familiari, evitando così che le conseguenze dell’incendio potessero divenire drammatiche. Le fiamme venivano poi spente grazie alla tempestività, alla professionalità del personale intervenuto, ben coordinato dalle rispettive centrali operative. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato veniva tradotto presso la casa circondariale di Enna a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono ora in corso accurate indagini al fine di stabilire eventuali responsabilità del soggetto negli altri incendi scoppiati nei giorni scorsi ad Enna.