Enna. Giovani UDC in “movimento”

Enna. Movimento giovanile universitario in grande fermento all’università Kore dove sono stati rinnovati i vertici del consiglio degli studenti che ha portato alla presidenza Cristina Di Grande e Francesco Mingrino come suo vice. Ad esprimere la propria soddisfazione per l’esito delle consultazioni sono i giovani dell’Udc impegnati in questo momento al mutamento del partito che porterà l’ormai ex scudocrociato a confluire nel nuovo soggetto politico “Partito della Nazione”.
“L’elezione di Francesco Mingrino” riconosce Mirko Milano coordinatore provinciale dei giovani Udc “conferma lo zoccolo duro del partito. I giovani, sebbene alle ultime comunali l’Udc non sia andato bene, sono l’unico dato positivo avendo dato anima e corpo raggiungendo un bel risultato”. Per il futuro, ha continuato Milano, “il movimento giovanile dell’Udc si proietta nel nuovo Partito della Nazione con fiducia, ottimismo e con una certezza, la solidità di questo gruppo e la voglia di tenerlo unito con grande serietà. Di questo noi giovani ringraziamo Luisa Lanteri che ha permesso al movimento giovanile di non perdere l’entusiasmo e la voglia di lavorare”.
Per Francesco Mingrino, neo vice-presidente del consiglio degli studenti della Kore e già consigliere, l’incarico ha una sua valenza: “Voglio innanzitutto dedicare questo risultato a tutti i ragazzi del gruppo dicendo loro che svolgerò il mio compito con grande serietà e lavoro. La mia elezione ha anche un significato simbolico, il nostro movimento giovanile non muore anzi continua con maggiore convinzione”. L’elezione di Mingrino è anche l’occasione per annunciare la nascita di una nuova associazione come spiega Roberto Trinelli, presidente dimissionario di Unicentro, che annuncia “la nascita della nuova associazione universitaria e culturale Hermes. Ci prepariamo anche noi ad una visione certamente più ampia, ma sempre improntata a garantire con il massimo impegno i diritti degli studenti”.
William Savoca