Enna. Un successo la manifestazione in ricordo del giudice Borsellino

Enna. Ha richiamato un notevole numero di ennesi la manifestazione in ricordo della strage di via D’Amelio organizzata dal Circolo politico-culturale “Aldo Moro” e dall’associazione culturale “Hermes”.
Interessante la tavola rotonda svoltasi a Sala Euno dove diverse autorità, dal vice Prefetto al rappresentanti delle forze dell’ordine oltre che al Presidente della Provincia, il vice sindaco ed i presidenti del Consiglio provinciale e comunale.
Si è discusso su come è cambiata la società negli ultimi diciotto anni ossia dalla strage in cui perse la vita il giudice Paolo Borsellino ai giorni nostri. Al termine della tavola rotonda da piazza S. Francesco è partita una fiaccolata giunta nella chiesa dell’Addolorata dove c’è stato un momento di preghiera e di riflessione durante la quale è stata letta una lettere in memoria dei giudici Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.
“Le opere di questi due eroi” hanno detto Mario La Rocca, presidente del Circolo “Moro, e Toti Corso, responsabile giustizia dell’associazione “Hermes”, “resterà per sempre viva in ognuno di noi. Crediamo che il coinvolgimento di tanti cittadini a questa manifestazione abbia un significato chiaro, i cittadini onesti sono tanti e bisogna dire basta a qualunque tipo di organizzazione mafiosa e delittuosa. Noi abbiamo voluto far partire un messaggio che è stato molto apprezzato dagli ennesi specie nella fiaccolata dove, anziani e giovani, si sono uniti con noi”.
William Savoca