Arrestato giovane di Nissoria per spaccio droga

Leonforte. Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, gli uomini del Commissariato di P.S. di Leonforte – diretti dal Commissario Capo Dott. Salvatore Tognolosi – hanno proceduto all’arresto di un ragazzo di Nissoria, Biagio Salvatore Grasso, classe ’85, poiché resosi responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana.

In particolare, gli uomini del Commissariato, nella sera di ieri, nell’ambito di un ampio servizio, effettuato in diversi giorni, finalizzato alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, procedevano all’arresto del Biagio Salvatore Grasso in flagranza di reato.

Il Grasso, infatti, era stato notato mantenere un atteggiamento sospetto, transitando in luoghi frequentati da soggetti gravitanti nella sfera della cessione illecita di sostanze stupefacenti.

Al riguardo, il giovane era stato notato, anche ieri nel centro di Nissoria a bordo della propria autovettura, in luoghi ove solitamente stazionano pusher.

Gli investigatori leonfortesi, avendo fondati sospetti che il nominato in oggetto potesse detenere sostanza stupefacente al fine dello spaccio, decidevano di procedere alla perquisizione personale e domiciliare di Grasso.

Nel corso della perquisizione domiciliare all’interno di una intercapedine nel vano cucina, ben celato, uno zaino ove erano occultati n°28 involucri in carta stagnola contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di 15 grammi circa, già confezionata per l’attività di spaccio ed un bilancino di precisione marca.

All’interno dello zaino veniva, altresì, rinvenuta e sequestrata la somma di euro 195 suddivisa in banconote di vario taglio, quale presunto provento dell’ attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il Grasso, che non svolge alcuna attività lavorativa, circa il rinvenimento della somma di denaro, non sapeva giustificarne il possesso.

Gli uomini del Commissariato leonfortese, successivamente, ricostruito il quadro complessivo della vicenda e delineata l’azione di spaccio da parte del giovane di Nissoria, lo segnalavano, pertanto, in stato di arresto, alla procura della repubblica di Nicosia, per l’indicato reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.