Enna. Presentata la nuova Giunta provinciale

Provincia Enna: E’una Giunta tecnica, formata da otto professionisti con esperienze riconosciute nei diversi settori ad affiancare il presidente della Provincia, Giuseppe Monaco nella guida dell’Ente. Si apre così una nuova fase nella gestione amministrativa che, come ha sottolineato il Presidente durante la conferenza stampa, dovrà avere come obiettivo prioritario il bene comune.

“Non sempre la gestione amministrativa – ha motivato Monaco –  coincide con le esigenze dei partiti e quando ciò accade occorre avere il coraggio di fare scelte nell’interesse delle comunità amministrate. In questo particolare e difficile momento di crisi economica e di mancanza di risorse è necessaria la giusta intraprendenza professionale e politica per portare avanti la programmazione”.

Riferendosi poi alla crisi politica consumatasi all’interno della coalizione di centrodestra, il Presidente in conferenza stampa ha specificato che i rapporti con i partiti della coalizione non si sono interrotti, e che non intende farlo e che manterrà un confronto franco e diretto con le forze in Consiglio.

La Giunta, ha annunciato Monaco, sarà presentata domani durante la seduta del Consiglio Provinciale.

Di seguito l’elenco degli assessori con le deleghe assegnate:

Vincenzo Vicari – Risorse Umane, servizi innovativi dell’Ente, E-Government, affari generali.

 

 

 

Salvatore Zinna – Programmazione economica-sociale, politiche di sviluppo, politiche comunitarie e Fas, attività produttive, politiche attive del lavoro, formazione professionale .

 

 

 

Giuseppa Savoca-  Politiche sociali e socio sanitarie, associazionismo e volontariato, pari opportunità e politiche giovanili.

 

 

 

Marcello Melfa– Agricoltura e zootecnia, sviluppo rurale e promozione dei prodotti tipici, turismo rurale.

 

 

 

Maurizio Campo– Politiche culturali, turismo, valorizzazione dei beni culturali, spettacolo, arte e musica, sport e tempo libero, pubblica istruzione.

  

Mario Barbarotto-  Risorse finanziarie, politiche delle entrate, provveditorato, patrimonio, monitoraggio e controllo delle società partecipate e dei consorzi.

 

 

 

Giuseppe Amato- Organizzazione del territorio e tutela ambientale, protezione civile, risorse energetiche, valorizzazione delle aree naturali  protette.

 

 Antonio Alvano – Infrastrutture pubbliche, edilizia scolastica e patrimoniale, edilizia sportiva, riqualificazione viaria e servizi di trasporto. Ricoprirà anche la carica di vice presidente.

  

   

   

Il presidente Giuseppe Monaco (nella foto la prima Giunta) mantiene le deleghe: Affari e rapporti istituzionali, attuazione del programma elettorale, università, polizia provinciale, regia e coordinamento dei tavoli provinciali, comunicazione e rapporti con i media, rapporti con il consiglio provinciale, e ogni altra materia non espressamente delegata agli assessori.

   

   

Foto su gentile concessione di Mario Zappalà