Nasce “Palcoscenico Sicilia”, cartellone unico 2011

PALERMO – “Palcoscenico Sicilia”. Sara’ denominato cosi’ il cartellone unico del 2011 di tutte le istituzioni teatrali e musicali della Sicilia. La decisione e’ stata assunta nel corso dell’incontro convocato dall’assessore regionale al Turismo e Spettacolo, Nino Strano, a Taormina.
Presenti i vertici dei teatri Massimo Bellini di Catania, Massimo di Palermo, Vittorio Emanuele di Messina, dell’Inda di Siracusa, dell’Orchestra sinfonica siciliana, Taoarte, il Circuito del Mito, le Orestiadi di Gibellina, la Settimana di musica sacra di Monreale, il teatro Biondo di Palermo e l’associazione Teatri di Pietra. Presenti anche responsabili di diversi tour operator e di associazioni degli albergatori.
“Dalla riunione – ha detto Strano – e’ emersa l’idea di un calendario unico degli spettacoli e degli eventi di maggior richiamo turistico per il 2011, allo scopo di poterli promuovere per tempo, insieme ad adeguati pacchetti turistici, nelle prossime borse del settore, a cominciare, a novembre, dal World travel market di Londra”.
“Abbiamo scelto la denominazione Palcoscenico Sicilia – ha aggiunto Strano – in segno di continuita’ con il cartellone promosso lo scorso anno dall’allora assessore ai Beni culturali Lino Leanza”.
Immagini e interviste del vertice di Taormine sono disponibili per il download sul server della Presidenza della Regione.