La Provincia di Enna ai “I Portali” di San Giovanni La Punta

Enna. Dal 10 al 12 settembre 2010 all’interno del Parco commerciale “I Portali” di San Giovanni La Punta (CT) sarà organizzato un evento dalla Direzione del parco in collaborazione con la Provincia Regionale di Enna.
La finalità è quella di promuovere e far conoscere il territorio e le attività produttive della nostra provincia.
Nello specifico, sarà dato ampio spazio per promuovere: l’agroalimentare, l’artigianato locale, il patrimonio archeologico culturale, le aree naturalistiche, la recettività turistica e agrituristica.

 

L’offerta gratuita dei “Portali”, per la realizzazione dell’evento, rappresenta un importante opportunità promozionale per gli Enti che, come è noto, attualmente non dispongono di adeguate risorse economiche per partecipare a manifestazioni aventi la stessa finalità.
L’aspetto promozionale sarà sostenuto dal Parco commerciale che ha di già previsto un grande battage pubblicitario attraverso l’affissione di gigantografie pubblicitarie nei punti cruciali della Sicilia orientale, manifesti, stampa, tv e radio a diffusione regionale.
Le aziende che intendono partecipare alla manifestazione dovranno contattare, entro e non oltre mercoledì 1 settembre, la Direzione dei “Portali”, referente Dott. Antonio D’Agostino, tel. 095.7513045, fax 095.7515458, email: direzione@iportali.net o il Servizio Agricoltura del Settore VIII della Provincia Regionale di Enna, tel. 0935.521.747-744-745, fax 0935.521.745, email: agricoltura@provincia.enna.it

    

Nell’ambito della manifestazione la Provincia Regionale di Enna coordinerà l’allestimento di un’area istituzionale per promuovere le componenti ambientali, artistico culturale e produttive e dell’offerta turistica con la precisa finalità di far a conoscere a tutti i visitatori del centro commerciale l’eccellenza della nostra provincia.
Al fine di dare ampia visibilità all’iniziativa e promuovere al meglio il complesso patrimonio legato al territorio, l’Amministrazione Provinciale intende coinvolgere attivamente i comuni, i soggetti istituzionali e economici con specifiche competenze nell’ambito dei suddetti settori.