Valguarnera: Sportelllo catastale, accesso per disabili e anticipazione all’Ato rifiuti

Valguanera. La giunta comunale ha approvato convenzione con l’Agenzia del territorio per attivazione in modalità autogestita uno sportello catastatale decentrato presso il comune.

Approvato un progetto di risanamento e adeguamento del palazzo municipale alle norme sulla sicurezza e alla rimozione di ostacoli ai disabili per accedere ai servizi comunali per un importo di 2 milioni di euro. Partecipazione bando fondi comunitari.

Inoltre il pagamento in c/fattura di € 55.000 all’ATO Rifiuti per pagare gli stipendi agli operatori ecologici ed evitare problematiche di ordine igienico sanitario.

“L’amministrazione Comunale continua la sua attività di modernizzazione dei servizi e di risanamento delle strutture fa presente il Sindaco, Sebo Leanza – in questa prima fase quello che stiamo facendo è utilizzare al meglio le opportunità dettate dalle norme comunitarie, migliorare i servizi e tentare di risanare le finanze del Comune. L’aspetto più difficile è quest’ultimo, il nostro Ente ha una forte scopertura di cassa e mancano risorse per ripianare il bilancio per circa un milione di euro. Speriamo di riuscirci nell’arco dei prossimi due anni per potere avviare serie politiche di sviluppo”.