Piazza Armerina. Ragazza smarritasi impantanata nel fango di una vecchia strada soccorsa dalla Polizia

Piazza Armerina. Soccorsa una donna che, percorrendo con la propria autovettura – proveniente da Piazza Armerina – una strada a lei indicata dall’apparato mobile satellitare, come strada più breve per raggiungere Palermo, perdeva il controllo del mezzo, andando a finire fuori strada in una strada secondaria invasa dal fango.
Nel pomeriggio scorso, giungeva alla Sala operativa del Commissariato armerino, una telefonata da parte di una giovane donna che, alquanto scossa, nonché presa dal panico, chiedeva aiuto, perché, aveva perso il controllo del mezzo, andando a finire fuori strada in una strada invasa dal fango, a causa delle prime piogge.
I poliziotti armerini, inviati in soccorso della ragazza, dopo aver cercato di capire dalle indicazioni della Sala Operativa, il luogo ove la ragazza– che manteneva un costante contatto telefonico con i poliziotti armerini – si era persa, percorrevano la ex SS.117 Bis, direzione Piazza Armerina- Barrafranca, in prossimità delle contrade “Bannata” e “Furma”.
La stessa donna, confortata telefonicamente dall’operatore radio del locale Commissariato riusciva ad indicare solamente di trovarsi in un tratto di strada non meglio specificata, priva del transito di altre autovetture o passanti, nonché impossibilitata a scendere dalla propria autovettura impantanata nel fango, provocato dal violento nubifragio verificatosi il precedente giorno.
I poliziotti, seguendo le vaghe indicazioni della ragazza, decidevano di imboccare dal bivio “Furma” la vecchia SS. 117 Bis, direzione Barrafranca, dove insiste la segnaletica stradale che sottolinea l’assoluto divieto di percorribilità, causa possibili frane. A circa 2 km dal bivio, in prossimità di una voragine sulla sede stradale, impantanata nel il fango, veniva individuata l’autovettura della malcapitata, una utilitaria. I poliziotti, riuscivano ad estrarre l’autovettura dalla consistente fanghiglia che si era formata sul manto stradale, cosi da far riprendere l’aderenza del mezzo alla sede stradale.
La ragazza, sconosceva i luoghi, che aveva fatto uno spettacolo la sera precedente, unitamente ad altri musicisti, nel centro armerino, pernottando di conseguenza nella stessa cittadina.