Sportelli multifunzione; CISL, giudizio è negativo

PALERMO – Con una lettera aperta indirizzata stamani al presidente della Regione Raffaele Lombardo e al neo-assessore regionale al lavoro, Andrea Piraino, la Cisl siciliana esprime un “giudizio profondamente negativo” sul modo nel quale è stata gestita, in questi mesi, la riorganizzazione degli sportelli multifunzionali. “Le procedure poste in essere – si legge nella nota – stanno determinando gravi e inaccettabili effetti dannosi per i lavoratori e per la qualità del servizio ma capaci di alimentare meccanismi puramente clientelari”. Il sindacato chiede la “tempestiva convocazione delle parti sociali”. Se non dovesse arrivare, afferma, e se non dovessero essere cancelate le attuali “vistose contraddizioni”, il sindacato non potrebbe che “porre in essere tutte le azioni conflittuali utili a ottenere interventi correttivi”.