Comune Enna. Proposta su adozione aree verde pubbliche da parte di “Primavera Democratica”

Enna. Stamattina è stata depositata presso l’ufficio di Presidenza del Comune capoluogo la proposta di un regolamento per l’adozione delle aree verdi pubbliche da parte del capogruppo di Primavera Democratica, Paolo Gargaglione.
“L’obiettivo che si prefigge questo importante atto è quello di recuperare dal degrado urbano molte zone a verde della nostra Città e di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla gestione del bene comune – specifica Gargaglione – inoltre, con tale provvedimento si potrà colmare la carenza di personale addetto alla manutenzione e cura delle aree verdi comunali. L’adozione avverrà a mezzo di apposita convenzione con ogni singolo interessato che ne faccia richiesta al Comune e ciascuna convenzione dovrà essere corredata da una scheda tecnica, in cui si specifica il tipo d’intervento che si vuole attuare. I soggetti affidatari delle aree potranno pubblicizzare gratuitamente la propria attività”.
Conclude il rappresentante di Primavera Democratica: “Mi auguro che tale proposta venga accolta favorevolmente dall’amministrazione e da tutte le forze consiliari e che al momento dell’esame in commissione si possa aprire un proficuo confronto.
Si tratta di uno strumento che se saputo veicolare potrà sicuramente alleviare il problema del verde pubblico e di conseguenza del decoro urbano”.